Setup Menus in Admin Panel

School.Dataninja.it

I dati sulle prime due settimane della Dataninja School: ci vediamo a #SCE15

A fine settembre abbiamo aperto l’accesso pubblico della Dataninja School. Non è stato fatto un lancio particolare, ma abbiamo semplicemente diffuso il link nelle nostre reti di contatti personali e network nei quali lavoriamo. La questione è sempre la stessa: misurare se c’è un interesse o meno per il tipo di contenuti informativi.

Nel #footer di tutte le pagine è presente sulla destra un box “Statistiche” che sarà sempre aggiornato live. In particolare mi ha colpito molto il numero di iscritti che mi è sembrato molto alto, visto che siamo arrivati a 130 (alcuni sono però utenti di test).

In queste settimane abbiamo sistemato anche alcuni bug e difetti e aggiunto contenuti:

  • Alcuni contenuti risultavano chiusi agli utenti e li abbiamo riaperti (grazie ad @aborruso @jenkin @alice_corona per segnalazioni e supporto)
  • Abbiamo cominciato a popolare il forum con i topic di @aborruso @dontyna e @gabri7 (grazie!)
  • Stiamo cominciando a valutare i nuovi contenuti ed emergono tra i topic da trattare: BigData, Scraping avanzato, Licenze, GEOdati. Entro la fine del 2015 abbiamo in programma di scrivere i contenuti su tutti questi punti.
  • @aborruso ha scritto una nuova ricetta sul Guardian Datastore: molto utile per esempio a costruire filtri su uno spreadsheet (se ne usi uno unico, ma vuoi creare tabelle parziale con appunto solo parte dei dati complessivi).

Abbiamo in programma anche numerosi workshop in presenza, a cominciare dalla partnership con ForumPA / SmartCityExhibition dal 14 al 16 Ottobre a Bologna (qui il programma completo).

 

12 ottobre 2015

0 responses on "I dati sulle prime due settimane della Dataninja School: ci vediamo a #SCE15"

Lascia un Messaggio