Setup Menus in Admin Panel

School.Dataninja.it

Il progetto

La Dataninja School è una piattaforma partecipativa di elearning per condividere competenze e professionalità sui dati. L’obiettivo di questo progetto è costruire un ambiente collaborativo, favorire la nascita di sperimentazioni e la crescita di relazione nel mondo di chi lavora con i dati.

Non è come la formazione normale

Puoi essere uno studente ma anche un docente: dipende da te. Le competenze sui dati sono estremamente varie e spaziano dalla statistica al giornalismo, passando per design e tecnologia. Imparare a lavorare sui dati in ambienti digitali non è come la formazione normale. Ecco perché il modo migliore per approcciare il progetto è porsi due domande:

  • Cosa posso imparare dalle competenze degli altri?
  • Cosa posso condividere delle mie esperienze?

Contenuti su misura per l’utente

La diffusione di internet e l’introduzione di modalità di interazione hanno permesso di accrescere l’importanza dell’esperienza utente sui prodotti, i primi utenti dei progetti sono gli stessi autori che testano, usano, mettono in luce criticità. Ecco perché l’obiettivo della Dataninja School è di plasmarsi in base alle necessità di chi la utilizza (autori, studenti, visitatori): cambierà molto nel tempo, con l’obiettivo di produrre contenuti utili e cercare di essere un ambiente ospitale, dove trovare risposte a domande sui dati.