Setup Menus in Admin Panel

School.Dataninja.it

Data media strategy: la fase di ascolto su Facebook con Audience Insights

Audience insights è uno strumento messo a disposizione da Facebook per comprendere meglio le comunità di persone che seguono le nostre pagine.
Gli Insights delle pagine servono a monitorare l’attività, i mi piace e le interazioni dei fan esistenti di una pagina Facebook, mentre Audience Insights è una panoramica comprensiva e dettagliata dei comportamenti degli utenti di Facebook, che puoi esplorare secondo le caratteristiche dell’audience a cui vuoi rivolgerti.

Per usare Ai cambia la lingua di uso di Facebook dall’italiano all’inglese nel profilo.

Audience Insights per analizzare comunità di persone su Facebook

La funzionalità di Audience Insights è particolarmente utile per creare campagne di adv, ma, in questa fase, anche per capire chi sono e come si comportano i fan delle vostre pagine o persone che potrebbero far parte della vostra community. Posso chiedere ad esempio quali sono i loro interessi, le pagine che piacciono, i dati demografici. Posso anche partire da una comunità e capire quali sono i suoi interessi, perché è a quel gurppo di persone che voglio rivolgermi con la mia pagina.
Apri Audience insights all’indirizzo https://www.facebook.com/ads/audience_insights. Davanti a te hai subito due opzioni: “everyone” oppure “persone collegate alla tua pagina”.

audience to start

Con la prima opzione esplori le caratteristiche di una comunità che voglio raggiungere. Ad esempio. Donne, tra i 25 e i 45 anni, che vivono in Italia.

creare audience

Cosa ci racconta Audience Insights

Le caratteristiche delle persone che abbiamo profilato con informazioni relative alla loro professione:

professioni
In base alle relazioni e al livello di istruzione:

stato relazione e istruzione
Le attività più frequenti, tra mi piace, commenti, post condivisi, click sui post promozionali:

attività
Da quale device si connettono di più:

device

Quali sono le pagine su cui hanno messo il Mi Piace suddivise per categoria:

pagine piaciute per catgoria

Quelli di Audience Insights sono dati aggregati e anonimi, forniti dagli utenti durante le loro attività sul social network, o provengono da società partner, come Acxiom, Personicx. La piattaforma è nata per creare annunci promozionali mirati, ma è un buon punto di partenza per conoscere le abitudini delle persone che vogliamo coinvolgere e incontrare nella nostra strategia digitale. La nostra ricerca di esempio è rimasta molto ampia, ma nel pannello di sinistra, possiamo aggiungere altre features per restringere il campo: per esempio, verificare se queste persone sono connesse alla tua pagina, quali interessi specifici hanno dichiarato, i loro comportamenti (> Behaviors) – dal viaggiare al partecipare al Ramadan – la lingua che parlano, il tipo di educazione, ecc.

altre featuresinteressi e pagina

Letture: 264