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Data media strategy: conclusione

Analizzare i dati provenienti dalla propria comunità permette di migliorare il proprio lavoro.

Conclusa la fase di raccolta delle metriche, devi tornare ai tuoi indicatori di performance e costruire un foglio di calcolo che ti permetta di confrontare le tue azioni sul digitale con gli obiettivi più generali del tuo piano di business. Ho creato un modello al quale puoi ispirarti, ma che puoi modificare in base alle tue esigenze.

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Nel foglio trovi una sintesi dei numeri della strategia digitale in un’unica tabella. Se vuoi, puoi differenziare ogni social media in una pagina diversa e aumentare la frequenza di confronto da mensile a settimanale. Puoi anche aggiungere altre statistiche legate al tuo sito Internet o ad altri servizi online che offri e che vuoi monitorare.

data-driven-marketing

Il principio rimane sempre lo stesso: decidi qual è il tuo obiettivo, raccogli i dati che ti servono per monitorare le tue azioni, trasformali in informazioni utili per poter prendere decisioni e migliorare il tuo lavoro, al servizio della comunità che ti ha scelto. Pianificazione, decisione, raccolta, analisi. Tutto data-driven.

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