FAQ

  • Quali tool saremo in grado di usare alla fine del Master?

    I tool specifici elencati nel programma completo (vedi la brochure in pdf): Datawrapper, Flourish, Canva, Infogram, Raw, Inkscape, Open Refine, Google Fogli, Google Data Studio.

  • Sarà rilasciato un attestato?

    Sì, sarà rilasciato un attestato finale.

  • Se avessi delle idee per progetti da sviluppare?

    I dati su cui lavoreranno gli studenti saranno forniti da noi, ma se qualcuno/a avesse dei progetti personali da portare avanti docenti e tutor potranno consigliare.

  • La partecipazione ai webinar è obbligatoria? Quante ore richiede al giorno/settimana? E quante assenze sono possibili?

    L'impegno previsto per le 3 settimane del modulo è di 4 ore live, più 4-8 ore di studio a casa. Nella quarta settimana ci sono 6 ore live più 4-8 ore di lavoro e studio a casa.

  • Accettate eventuali pagamenti rateizzati?

    Sì, sono accettati pagamenti a rate: 1850€ in 2 rate da 1000€ (entro il 18 febbraio, rimborsabile entro 14 giorni) e 850€ (entro il 30 aprile).

  • È possibile approfondire anche Tableau o Python?

    Tableau non è incluso nel programma del Master, parleremo di Python ma non lo useremo.

  • Non avendo una formazione matematica, è consigliabile prepararsi in qualche modo per il master?

    Lasceremo delle letture propedeutiche ma non obbligatorie.

  • Ci sarà la possibilità di avvicinamento al mondo del lavoro? Tramite ad esempio preparazioni di CV e candidature, colloquio, conferenze o incontri con realtà che potrebbero essere interessate al nostro percorso.

    Sì, ci sarà la possibilità di un confronto specifico con i tutor su questo e metteremo in contatto le nostre aziende partner con studenti e studentesse.

  • Come posso sapere se le mie competenze di base sono sufficienti per partecipare a questo master? Il percorso va bene anche se non si hanno molte competenze sui dati?

    Abbiamo strutturato il piano didattico del master in modo che vada bene anche per chi inizia da zero.

Il programma in dettaglio

Trovi informazioni aggiuntive nella brochure in PDF

→ 13 gennaio: apertura candidature.
→ 20 gennaio: webinar di presentazione del Master
→ 8 febbraio: chiusura candidature.
→ 11 febbraio: comunicazione 12 persone selezionate.
→ 24 febbraio: scadenza pagamento quota di iscrizione.
→ 3 marzo: webinar di benvenuto.
→ 9 marzo: prima lezione.
Scarica la brochure