• Livello base

    Un workshop pratico per imparare a usare Google Data Studio. Si partirà dalle basi per garantire la fruibilità a chiunque e muovere i primi passi nell'analisi e nella visualizzazione dei dati.

  • 2 ore

    In formato video e audio + slide della docente, scaricabili.

  • Metti subito in pratica

    Lavoriamo insieme per due ore, partendo dalla teoria fino alla realizzazione di alcune dashboard interattive.

Questa è la video-lezione che fa per te?

Questo webinar è dedicato a chi vuole iniziare a raccogliere i propri dati e organizzarli all'interno di un unico strumento che permette facilmente di analizzarli e visualizzarli.

Con Google Data Studio puoi collegare facilmente i tuoi dati da fogli di lavoro, Analytics, Google Ads e altro ancora, e realizzare dashboard e report intuitivi.

Grazie a questo strumento gratuito potrai trasformare i tuoi dati in storie coinvolgenti.

Con l'acquisto ottieni:

  • la registrazione audio e video dell'incontro
  • le slide della docente Federica Brancale


Il webinar è consigliato a chiunque voglia imparare a organizzare ed analizzare i dati provenienti dai propri canali.

È rivolto a persone che lavorano nel marketing, nella comunicazione, nelle risorse umane, in azienda o in organizzazioni non profit, ma anche operatori delle pubbliche amministrazioni, giornalisti, ricercatori, consulenti.

Chi è la docente

  • Federica Brancale

    Data Strategist & Analyst

    Federica Brancale

    Federica Brancale è data strategist e conversion rate optimization specialist presso InTarget. CEO, curatrice, Design Thinkers e data driven digital strategist di Marketing Freaks. Si occupa di formazione per molte università ed è ricercatrice di big data e design thinking per la metodologia LEGO® Serious Play® presso l’Università di Barcellona. Ha lavorato più di 10 anni come data analyst e ha scritto il libro "Data Driven Marketing", con più di 1.000 copie vendute in tutta Italia.

Cosa imparerai in 2 ore con noi

  • Introduzione a strategie di raccolta e categorizzazione dei dati

  • Come individuare e scegliere i giusti KPI (Key Performance Indicator)

  • Usare Google Data Studio per creare dashboard

  • Come prototipare le dashboard

Acquista l'accesso al workshop

Otterrai la registrazione audio-video dell'incontro e le slide del docente con gli approfondimenti

acquista subito a 45€