• Livello base

    Un webinar gratuito, pensato per chi vuole scoprire un metodo per creare una strategia di lavoro data-driven

  • 1 ora live GRATIS

    Ci vediamo su Zoom
    1 dicembre alle 17

  • Per te la video-lezione

    Partecipando alla live otterrai la video-registrazione del webinar, per continuare ad approfondire il metodo OKR anche in differita

Questo è il webinar che fa per te?

Se hai fissato da tempo quel determinato obiettivo, ma non riesci a individuare con precisione su quali azioni focalizzarti e che direzione intraprendere per raggiungerlo, probabilmente hai bisogno di definire una strategia più precisa.

Il metodo OKR (Objectives and Key Results) risponde esattamente a questa esigenza: aiuta a definire obiettivi misurabili e strategie per tenere traccia dei loro risultati.

Si tratta di un modello partecipativo e innovativo, che ripensa il processo di lavoro inserendolo in un’ottica di condivisione dei compiti e dei goal da parte di tutto il team. 

Proprio per la versatilità di questo metodo,  abbiamo pensato questo webinar per un pubblico ampio: persone che lavorano nel marketing, nella comunicazione, nelle risorse umane, in azienda o in organizzazioni non profit, ma anche a operatori delle pubbliche amministrazioni, ricercatori, consulenti.

Di cosa parleremo in 1 ora

  • Cosa sono gli OKR (Objective Key Result) e perché ne abbiamo bisogno nel nostro lavoro

  • Come legare ogni azione a un obiettivo rendendolo misurabile

  • I benefici degli OKR: chiarezza, trasparenza, coerenza

  • Come creare strategie di lavoro data-driven condivise con tutto il team di lavoro

Chi è la docente

  • Federica Brancale

    Data Strategist & Analyst

    Federica Brancale

    Federica Brancale è data strategist e conversion rate optimization specialist presso InTarget. CEO, curatrice, Design Thinkers e data driven digital strategist di Marketing Freaks. Si occupa di formazione per molte università ed è ricercatrice di big data e design thinking per la metodologia LEGO® Serious Play® presso l’Università di Barcellona. Ha lavorato più di 10 anni come data analyst e ha scritto il libro "Data Driven Marketing", con più di 1.000 copie vendute in tutta Italia.