• Livello intermedio

    Un workshop pratico per imparare a sfruttare tutte le informazioni che possiamo trarre dai dati forniti da Google Analytics. Perfetto per chi ha già seguito Data Strategy.

  • 2 ore

    In formato video e audio + slide della docente, scaricabili

  • Metti subito in pratica

    Lavoriamo insieme per due ore, partendo dalla teoria fino a sperimentare più esempi di analisi.

Questa è la video-lezione che fa per te?

Questo webinar è dedicato a chi vuole approfondire l'uso degli strumenti per il tracciamento dei dati e del monitoraggio delle piattaforme digitali.
Partendo dalla strutturazione di un account di Analytics, verranno esaminate le principali configurazioni e forniti esempi di studio dei dati. Con la guida della voce e delle esercitazioni pratiche della docente Federica Brancale, che passo dopo passo spiega quali sono le metriche più comuni, gli strumenti per seguire il percorso degli utenti e trarne informazioni utili per il tuo lavoro o le tue ricerche mirate.


Con l'acquisto ottieni:

  • la registrazione audio e video dell'incontro
  • le slide della docente Federica Brancale


Il webinar è consigliato per chi ha già basi di conoscenza di strumenti di tracciamento e monitoraggio, come quelle fornite da un corso come Data Strategy.

È rivolto a persone che lavorano nel marketing, nella comunicazione, nelle risorse umane, in azienda o in organizzazioni non profit, ma anche operatori delle pubbliche amministrazioni, giornalisti, ricercatori, consulenti.

Chi è la docente

  • Federica Brancale

    Data Strategist & Analyst

    Federica Brancale

    Federica Brancale è data strategist e conversion rate optimization specialist presso InTarget. CEO, curatrice, Design Thinkers e data driven digital strategist di Marketing Freaks. Si occupa di formazione per molte università ed è ricercatrice di big data e design thinking per la metodologia LEGO® Serious Play® presso l’Università di Barcellona. Ha lavorato più di 10 anni come data analyst e ha scritto il libro "Data Driven Marketing", con più di 1.000 copie vendute in tutta Italia.

Cosa imparerai in 2 ore con noi

  • breve introduzione alla web analysis

  • struttura di un account di Google Analytics

  • dimensioni, metriche e KPI

  • configurazioni necessarie: collegamenti, utm, custom parameter e goal

  • esploriamo i rapporti: Comportamento, Conversione, E-commerce

  • esempi di analisi su data studio (target, contenuti, media mix, UX, merchandising)

Acquista l'accesso al workshop

Otterrai la registrazione audio-video dell'incontro e le slide della docente con gli approfondimenti

acquista subito a 45€